Home

TT FIRENZE C - Serie D2 girone D - 2018/2019

Difficile avvio per il Tennistavolo Firenze nei Campionati Regionali, con due vittorie e tre sconfitte nelle cinque gare disputate.

Comincia con un successo la prima avventura del TT Firenze in C2: in svantaggio per 1-3 nel derby in casa del Ciatt Firenze (con un super Pezzi, autore di tre punti), Cardelli (2), Gualfetti (1) e Tinelli (2) sono riusciti a ribaltare la situazione ed imporsi per 5-4, grazie ad un ottimo Cardelli che porta a casa il punto decisivo in gara 9.

Non riesce invece l'esordio vincente alla squadra di D1 che in quel di Arezzo - società che ha riservato un weekend amaro a tutte le formazioni del TT Firenze - esce sconfitta per 4-5 al termine di un match intenso ed equilibrato: Berti, Kiraly (2) e Persiani (2) si portano avanti per 3-1, ma la formazione di casa effettua il sorpasso (3-4); sul 4-4 infine Ducci si impone 3-1 e regala i due punti ad Arezzo.

Sempre ad Arezzo ko anche due delle tre compagini di D2: nel girone E il TT Firenze A cede 3-5 al termine di un incontro combattuto; i giovani aretini capitanati dall'esperto Merkel ribaltano il punteggio di 2-3 e con tre successi consecutivi (tutti col risultato di 3-1) si impongono su Folini, Mozer e Toccafondi Enrico. Stesso esito ma in misura ancora più marcata per il TT Firenze B nel girone F: mai in gara Cappelli, Luise e Nonvel che portano a casa appena un set nel pesante 0-5 subìto in poco più di un'ora e mezzo di gioco. L'unica vittoria in D2 arriva dal TT Firenze C (girone D): sul campo di Pistoia Lambertelli (2), Pagni (2) e Toccafondi Alessandro (1) la spuntano per 5-3 al termine di un match sofferto che ha visto ben 5 gare chiudersi sul punteggio di 3-2 (4 delle quali a favore della squadra fiorentina).

Questo weekend si disputano le gare della seconda giornata di Campionato: ancora in trasferta nei derby col Ciatt Firenze la D1 ed il TT Firenze C in D2; fra le mura amiche (domenica 7 ottobre, con inizio alle ore 10:00 presso la palestra della scuola media "Puccini" a Firenze in via del Larione 33) la C2 e le altre due formazioni di D2.

D1

Si disputano questo weekend le gare della quinta giornata dei Campionati Regionali di Tennistavolo. La formazione di serie C2 del TT Firenze - capolista nel gruppo C - ospita l'Artigianelli Firenze, cercando il riscatto dopo il primo ko stagionale in casa del Ciatt Prato dove non sono bastati i punti di Tinelli e Cardelli (2): la squadra pratese infatti, con Giannoni sugli scudi autore di tre punti, si è imposta per 5-3. Esordio fra le mura amiche per la squadra di D1, ora al secondo posto dopo tre vittorie consecutive: sempre in quel di Prato vittoria per 5-2 grazie ai due punti ciascuno per Kiraly e Shevchenko, ed il bel successo di Sessoli per 3-1 su Bianchi; prossimo avversario di turno il CUS Firenze, capolista del girone a punteggio pieno. In casa anche le tre formazioni di D2: sconfitti per 5-2 a Lucca, Lambertelli e compagni tenteranno contro l'Aics Sestese il ritorno alla vittoria che manca dalla prima giornata. Ospita il TT Valdarno la compagine del girone E che nella doppia trasferta in casa del Ciatt Firenze era uscita con un bel successo (5-2 alla terza giornata) prima di essere fermata (3-5) dalla squadra di un super Livi autore di tre punti su Toccafondi, Mozer e Ciardella. Nel girone F arriva a Firenze la Libertas TT Siena: la squadra di Cappelli, Cecchini, Luise e Nonvel cercherà di dar seguito alla serie positiva di tre vittorie consecutive, ultima delle quali sul campo dell'ARCA Orbetello (5-3). Questo fine settimane avranno inizio anche i Campionati di serie D3 e di C femminile, con rispettivamente quattro e due formazioni al via per l'A.S.D. Tennistavolo Firenze.

4T

 Ben 51 iscritti alla seconda tappa stagionale del Torneo 4T che ha visto disputarsi oltre 150 partite presso la palestra della scuola Puccini. Ha prevalso Marco Anzelmo che in finale ha sconfitto (3-1) e tolto lo scettro a Marco Berti, vincitore della precedente tappa: non è bastato a Berti rimontare (da 5-10) e vincere il terzo set; nel quarto gioco infatti Anzelmo si è imposto con merito (11-5) vincendo così il Torneo al suo esordio. Il terzo posto va al giovane Ettore Carlotti (anche lui alla prima partecipazione) che si impone (3-1) sul veterano Nicola Simonelli. Quinta posizione per Orlando Matarazzo, mentre conquista un buon 6° posto l'atleta di casa Andrea Tani. Miglior Giovane Promessa del Torneo è Lorenzo Pierattini, giunto 7°: un bel risultato, considerato che i ragazzi iscritti sono stati 25. Buona anche la partecipazione femminile con 9 atlete al via: la Miglior Giocatrice è nuovamente Nicoletta Bindi (22°) che, in continua crescita a livello tecnico, precede Shanu Perico (24°) e Gianna Carretti (26°). Il Premio Famiglia incorona invece Dante Lenza (9°) ed Oksana Shakaruk (35°) che precedono la coppia Vincenzo Toscano (21°) e Maria Cristina Del Re (39°). Nel Tabellone Medio interessante la finale fra due giovani atleti che hanno mostrato buone qualità: Lorenzo Merlini si impone su Leonardo Galli, mentre la medaglia di bronzo va ad Eliano Addamiano. Prossima tappa domenica 25 novembre.

Classifica finale

1) Anzelmo Marco***

2) Berti Marco**

3) Carlotti Ettore*

4) Simonelli Nicola

5) Matarazzo Orlando

6) Tani Andrea

7) Pierattini Lorenzo***Miglior Giovane Promessa

8) Guazzelli Alessandro

9) Lenza Dante***Premio Famiglia

10) Niro Francesco

11) Imbesi Jacopo

12) Migliorini Lapo

13) Lelli Alessandro

14) Imposimato Andrea

15) Mascherini Sebastiano

16) Di Nicola Sandro

17) Winchler Paolo

18) Pedrazzini Matteo

19) Vangelisti Amedeo

20) Torrini Lapo

21) Toscano Vincenzo

22) Bindi Nicoletta***Miglior Giocatrice

23) Cammilli Leandro

24) Perico Shanu

25) Morganti Simone

26) Carretti Gianna

27) Merlini Lorenzo***1° classificato Tabellone Medio

28) Fogli Leonardo**2° classificato Tabellone Medio

29) Addamiano Eliano*3° classificato Tabellone Medio

30) Galli Edoardo

31) Fantechi Matteo

32) Rivituso Francesco

33) Divisani Lorenzo

34) Sforzi Paolo

35) Sahkaruk Oksana***Premio Famiglia

36) Falcucci Filippo

37) Polleschi Niccolò

38) Spanur Filippo

39) Del Re Maria Cristina

40) Paparozzi Gaia

41) Torrini Mirco

42) Monti Federico

43) Geri Danilo

44) Dini Vadim

45) Donnini Filippo

46) Minniti Alessandro

47) Santarelli Emanuele

48) Lunghi Serena

49) Carapelli Giulia

50) Viviano Matteo

51) Orlandi Elisabetta